venerdì, gennaio 15, 2010

Giochi: STO - Ciofeca galattica o figata interstellare?

Premesso che al momento sono solo un tenente livello 5 in open beta (con 3-4 ore di gioco) e quindi molto probabilmente non ho ancora visto molto, per ora mi sembra molto bello con dei combattimenti nello spazio molto divertenti e delle idee decisamente innovative rispetto ai MMORPG tradizionali.

Si vede chiaramente lo sforzo della Cryptic per riuscire a fare funzionare insieme il mondo di ST e quello degli MMO.

Sembra quindi molto promettente e nonostante evidenti bug, molto ben fatto (ammetto che ero partito molto prevenuto). Il lancio ufficiale e' previsto per il 2 febbraio.

Una sola paura: che il gioco sia troppo ripetitivo alla lunga. Per ora in effetti si tratta di eseguire missioni che comportano quasi sempre le stesse due fasi:
- Una di combattimento nello spazio che seppure di ottima fattura e molto divertente a volte risulta un po troppo lunga e ripetitiva (del tipo respingi 5 ondate di nemici... e per ogni ondata magari ci mettete 3-4 minuti a sconfiggerla).
- Una fase di esplorazione/combattimento a terra che soffre a volte dello stesso problema (del tipo liberate 5 ostaggi dei XYZ facendo fuori N gruppi di nemici uno dopo l'altro)
Vediamo cosi ci riserva la versione finale ed incrociamo le dita :-D

UPDATE: dopo un altra decina di ore passate sul gioco devo putroppo ammettere che e' una delusione. Il gioco e' tutto li. Missioni sempre uguali sia nella spazio che sui pianeti generate in modo randomico con delle quest pubbliche ogni tanto... noioso....

Nessun commento: