mercoledì, marzo 10, 2010

Gioco: Battlefields Bad Company 2

L'avevo preaquistato per partecipare alla beta ed ero rimasto gia' un po deluso dalla modalità multiplayer. Dopo aver giocato a Battlefields 2142 con i Titans mi ero abituato ai "choke points" e le difese ad oltranza... Qui... Al primo impatto sembra un gran casino e sopratutto il paradiso dello sniper (anche dell'artigliere a dire il vero). All'inizio sopratutto, senza nessun unlock ed senza esperienza, si "soffre" molto prima di riuscire ad acquisire la pratica necessaria per non morire appena respawnati. Se riuscite pero a superare lo "scoglio" iniziale, la situazione migliora sensibilmente.

Il gioco e' molto bello graficamente e tecnicamente sicuramente migliore dei suoi predecessori su PC grazie all'utilizzo del nuovo engine "Frostbyte", svilupapto dalla stessa DICE, che permette di distruggere gran parte degli elementi che vi circondano. Quindi se vi riparate dietro un muro, occhio perche'  magari dopo 2 secondi un razzo ve lo ha portato via e siete completamente allo scoperto!

Un altra novita sta nella modalità single player, alla Call of Duty per intenderci, con una storyline molto carina anche se decisamente corta.

Probabilmente sono io che sto invecchiando, ma avrei preferito qualcosa in stile 2142 con l'engine nuovo (mi immagino i Titan con i buchi che si creano man mano che viene distrutto e la possibilita di cadere giu... ). Non e' da escludere cmq visto che hanno fatto 1943 che non e' altro che 1942 rifatto col nuovo engine e meno mappe. Si puo' sempre sperare :-)

Nessun commento: