venerdì, novembre 11, 2011

Tribes Ascend Beta

Sono entrato da poco in beta per Tribes Ascend e devo riconoscere che sono rimasto un po deluso. Mi agrappavo a vecchi ricordi dei precedenti Tribes un po deformati dal tempo. Rigiocandoci ora mi sa un po di "vecchio", graficamente molto meno impressionante di Global Agenda (ok... ha mappe molte piu grosse e con molta piu gente). Quelli di HiRez sono riusciti in pieno a ricreare la stessa atmosfera, ma boh... sara' che non ho piu i riflessi di un tempo ma mi sembra tutto uno spara e rimbalza con precisione milimetrica e un pizzico di quake arena. Un po troppo veloce per i miei gusti insomma.

Di bello c'e' che il gioco e' free to play, ha 12 classi diverse di cui 10 sono da sbloccare con tanto di perks e potenziamenti da guadagnarsi "expando" (Per expare piu veloci potete anche qui comprare un booster come in GA). Oltre ai jetpack per poter "volare", ora si puo anche "sciare" e quindi fare super balzi o fughe velocissime. Inoltre, grazie a crediti che racimolati durante la partita potete comprare vari mezzi da certe piattaforme, dalla motoretta, al carro armato.

Il problema e' che il gioco lascia molto spazio alla stategia: si possono posizionare torrete, mine, dispositivi emp, ecc... e la vostra base e' fornita di un radar, cannoni fissi e di un generatore che dovete proteggere assieme agli obbiettivi di missione. Se non giocate con una squadra organizzata, o con gente che non capisce il funzionamento del gioco si rovina di molto l'esperienza di gioco. Se nessuno si cura di niente, lascia esplodere il generatore e distrutto il radar pensando solo a fare frag non si va da nessuna parte. Infatti di solito vince la squadra meglio organizzata con un gruppo di attacco e un altro di difesa.

Sono cmq curioso vedere quando esce dalla beta per farci un altro giro e vedere anche quanta gente ci sarà.


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