giovedì, dicembre 29, 2011

Gioco: SWTOR - mmorpg definitivo?


Immaginate una sorta di WoW con una grafica migliorata (ma sempre "fumettosa"), ambientato nel mondo di Guerre Stellari durante la vecchia repubblica. Immaginate delle trame molto ricche per la progressione del vostro personaggio con un sistema di dialogo durante le quest che vi permette di cambiare l'esito di un incontro e vi fa avicinare al lato oscura/luce. Immaginate la possibilita di avere la vostra astronave con la quale oltre a spostarvi da un pianeta all'altro potete anche andare a combattere misssione PvE. Immaginate di avere un sistema che vi permette di giocare con un compagno gestito dalla IA che vi segue ovunque, anche nei combattimento (e lo potrete scegliere da 5/6 che vi verrano assegnati man mano che salirete di livello completanto le quest di classe) ma che potete utilizzare anche per eseguire i craft al posto vostro (che funziona anche offline)!!! Immaginate di essere un paladino della giustizia che salva anche gli orfanelli o un bastardo senza uguali che uccide tutti, anche gli amici. Immaginate zone che vengono istanziate solo per voi per non avere 100 persone che fanno la stessa quest nello stesso posto e aspettano tutti il respawn. Immaginate di poter fare istanza da 4 persone con solamente 2 giocatori (2+2 IA) con delle storie mozzafiato come la prima in assoluto dove dopo aver difeso la vostra astronave da in arembaggio del nemico, vi fate strada nel vascello nemico per prenderne il comando. Immaginate un interfaccia con tante piccole cose che vi semplificano la vita (tipo il loot ad area). Immaginate di poter giocare 8 classi, tutte diverse ma ugualmente interessanti con un lore decisamente ampio. Immaginate di avere zone "contestate" dove poter fare open pvp, oppure semplicemente degli scenari, tra i quali la partita a Hutball che per gli intenditori dei giochi warhammer si avvicina molto a Blood Bow. Immaginate la colonna sonora di Guerre Stellari che vi segue ovunque e cambia a secondo della situazione.

Per ultimo vi dico: immaginate un gioco dove si puo avere... una spada laser.... dico LE SPADE LASER di Guerre Stellari!!! mica pizza e fichi!

Immaginate... e avrete una piccola idea di cosa offre di nuovo SWTOR nel mondo degli mmorpg. Inutile dirlo, a mio parere, il miglior mmorpg al momento disponibile.

Nessun commento: