mercoledì, marzo 27, 2013

HELP: Mi e' sparita l'icona del CD-ROM su windows 8 !

Ormai non mi stupisce piu niente... Neanche Windows 8 che si perde il mio lettore CD cosi... senza preavviso...

Ho subito pensato al peggio, un guasto.... Ma poi mi e' venuto un dubbio e ho riavviato il mio iMac con la partizione OSX : funzionava che era una meraviglia.

Quindi?

Beh... Sembra che winzoz 8 sia un po' sbadato e possa perdersi ogni tanto delle cose come l'icona del vostro CD. Se vi dovesse succedere, provate prima questo rimedio (con me ha funzionato):

  1. Avviate una finestra di comando con privilegi amministrativi (schermata "Start", digitate CMD e premete insieme i tasti Ctrl + Shift + Enter.)
  2. incollate la seguente riga :

    reg.exe add "HKLM\System\CurrentControlSet\Services\atapi\Controller0" /f /v EnumDevice1 /t REG_DWORD /d 0x00000001
  3. Riavviate il PC.. Miracolo!

Nessun commento: