mercoledì, ottobre 19, 2011

Gioco: Battlefield 3 Beta

Qualche settimana fa ho scaricato il client beta di Battlefield 3 (con il nuovo download manager della EA chiamato "Origin" ... Terribile...) e devo dire che il gioco da un punto di vista grafico e' veramente spettacolare! Il motore Frosbyte 2 poi e' davvero divertente, tiri giu i muri dei palazzi, spacchi in due un albero, fai esplodere una baricata. E' il solito gioco con le 4 classi (un po cambiate) con gli unlock che ci si guadagna pian piano livellando. L'unica modalita e mappa disponibile era un RUSH dentro la metropolitana Parigina diviso in 3 fasi con obbiettivi da fare esplodere: nel parco (un massacro...), dentro la metropolitana e poi all'uscita, in mezzo agli edifici.

Impressione a freddo, passate un paio di settimane... Bello e' bello... ma cribbio, e questo e' un parere totalmente personale, si crepa appena ti toccano. Sara' realistico ma a mio avviso poco divertente... anche cod e' cosi ma almeno ha le mappe piu piccole e repawni piu veloce, o forse sono semplicemente piu vecchio e con i riflessi meno pronti ma la media dei punteggi che vedevo era sempre di tipo 21/19 o 10/12, cioe' un kill/death vicino al 1. Molte volte muori e neanche hai visto da chi o come... Mi ricordo dei Battlefield molto piu divertenti come 1942 (chi si ricorda le acrobazie con il bombardiere :-D ) o 2142 (i titan mi piacevano un sacco) dove incassavi qualche colpo prima di morire e cmq vedevi il tuo nemico prima di morire (se none era uno sniper, ok). Insomma la mia impressione finale e' stata... non credo che lo comprero' ...

PS: mi sono dimenticato di dirvi che il gioco si lancia tutto da una pagina web grazie ad un plugin che si installa per explorer e firefox... il primo impatto e' stato pessimo... colpa del fatto che e' una beta? ummm... non so se migliorera' in release.

Aggiornamento (01/12/2011) : Beh devo ricredermi, dopo qualche partita, qualche unlock e un po di conoscenza delle mappe il gioco risulta molto piu divertente. Poi sono tornate le mappe da 64!!! Battaglie incredibili tra carriarmati, blindati, elicotteri, jeep, gommoni, aerei. E poi.. radere al suolo un intero edificio, non ha prezzo!!! Ah il plugin del browser alla fine funziona abbastanza bene, alla fine decisamente meglio delle vecchie schermate browser dei precedenti titoli della serie...

1 commento:

RikyUnreal ha detto...

Uhmmm... se consideriamo che io ho un PC pacco, allora non ho nemmeno l'incentivo della super grafica per pensare di comprarlo.