lunedì, ottobre 17, 2011

Gioco: Global Agenda... 1 anno dopo.

Scrivo questo poche righe dopo essermi fatto un giretto "revival" su Global Agenda verisone 1.5 (che per chi non lo sa e' una sorta di clone futuristico di TF2 con un po di Tribes messo assieme) e ... Mamma mia! Quanti cambiamenti!

Inanzitutto il gioco e' diventato Free to Play e come ogni buon Fremium, quelli che avevano comprato il gioco originale sono automaticamente promossi a livello Elite, che rispetto hai giocatori free hanno : exp raddopiata, token radoppiati e 1 drop casuale a vincita di una instanza o un match pvp.

Altre novita:
  • 2 mappe gigantesche esterne alle cupole con relative quest PvE da fare (ci sono anceh le daylies)
  • inserimento nei drop di armi e oggettistica con tanto di verdi, blu e viola!
  • inserimento del sistema di tokens (guadagnati in gioco) e agenda points (comprati online) per acquistare armi ed oggettistica.
  • armi ed oggettistica che arrivano fino al livello 50  (Prima superato il 30, non c'era un vero motivo per fare il 50)
  • nuove istanze PvE tipo dungeon da fare in solo o in gruppo.
  • nuove mappe PvP e la divisione delle istanze in base al livello: 10-29 e 30-50
  • Raid da 10 persone PvE ogni ora
  • Arene 4 vs 4
  • Modalita AvA (alliance vs alliance) migliorata.

Ultima cosa, potete comprarvi un booster per x giorni che vi raddoppia l'exp (quindi aggiungendo quello elite diventa un x4!!!), vi raddoppia i drop in istanza e vi permette di usare il jetpack all'interno delle cupole.

Parere personale? GRAN FIGATA! Ecco un esempio di gioco che e' migliorato moltissimo nel tempo, ma sopratutto che ha ascoltato parecchio le richieste dei giocatori tramite moteplici questionari mandati agli utenti per sapere che cosa avrebbero gradito fosse implementato.

Da quando il gioco e' diventato Free, Hi-Rez dichiara di avere quintuplicato il numero dei giocatori e di aver fatto piu soldi di quanti ne hanno fatti vendendo il gioco stesso.

Speriamo che altri imparino da questo eccellente esempio! ;-)

1 commento:

Rudy ha detto...

Ai tempi non l'avevo provato.
Ho iniziato a giocarci una decina di giorni fa e dopo qualche giorno avevo già fatto l'upgrade ad Elite Agent (10 € con coupon che ogni vostro amico che gioca facilmente ha).
Molto simile a TF2 come PvP, ma le componenti PvE e la crescita del personaggio, nonchè la differenziazione delle armi e le varie pesonalizzazioni, lo rendono più articolato e sicuramente più interessante e appassionante.